Questo sito utilizza i cookies, continuando la navigazione ne consenti l'utilizzo.

Seguici su

      

Lunedì, Febbraio 19, 2018


LOGIN

Fai il tuo login o accedi con facebook
Avatar
Non ancora registrato?

Iscriviti ora! E 'GRATUITO.
Ottieni l'accesso completo a questo sito

Password dimenticata ? - Nome utente dimenticato?

Username
Password
Ricordami
   

Come Funziona

Cittadini protagonisti nelle vie della città

Molto spesso nella quotidianità la nostra città ci sembra non corrispondere alle nostre aspettative e, ci troviamo difronte alla domanda " cosa posso fare per migliorare la mia città?
Oggi " Migliora Cremona " vuole che noi cittadini diventiamo protagonisti nella nostra città. Possiamo in ogni momento della giornata segnalare problemi urbani come buche nell’asfalto, lampioni spenti, cestini portarifiuti distrutti, segnaletica inadeguata ecc.
Dopo una veloce registrazione al portale la vostra segnalazione verrà girata agli appositi enti locali ( URP, Provincia o vigili) che provvederanno a risolverla , tutto questo verrà seguito a partire dalla segnalazione all'ente di competenza in tutte le fasi fino alla risoluzione del problema.
Migliora Cremona deriva da “Improve My City” e People, un progetto co-fondato dalla Commissione Europea.
Siamo ragazzi che amano Cremona ed il suo territorio. Vogliamo rendere partecipi tutti i cittadini in modo da migliorare la vivibilità della nostra città.

Questo progetto non è a scopo di lucro. Alcuni banner di GoogleAdsense sono stati inseriti per poter far fronte alle spese di hosting e del dominio.


COME FUNZIONA

E' sufficiente scattare una foto, con il tuo smartphone o con una macchina digitale, che renda ben evidente il problema che vuoi segnalare, inserire il titolo, la descrizione, l'indirizzo dettagliato e la foto che hai scattato.
Migliora Cremona segnalerà all'ente adeguato il problema segnalato. Gli utenti potranno anche votare l'annuncio in modo da renderlo più o meno urgente.
Grazie a Migliora Cremona tutti i passaggi intermedi sono aboliti ed una segnalazione non necessita che alcuni click. Insomma, non ci sono più scuse: se c'è un problema in città, segnalalo al tuo comune e lo vedrai risolto in un tempo ragionevole. Essendo presente online e con la tracciabilità delle nostre comunicazioni, nessuno potrà più dire "non lo sapevo".


FASI

1) Registrati al sito ( Nome utente - Email e Password ) Ti verrà inviata una email nella quale dovrai confermare l'avvenuta registrazione.

2) Clicca sul pulsante segnala il problema

3) Inserisci tutti i dati , selezionando la categoria appropriata.

4) Inserisci l'indirizzo del problema o trascina il puntatore rosso sulla mappa.

5) Invia la tua segnalazione e condividila sui social.


 

IMPORTANTE: NON E' POSSIBILE MODIFICARE O CANCELLARE LA SEGNALAZIONE, QUINDI FATE MOLTO ATTENZIONE NELLA FASE DI INSERIMENTO. NEL CASO VOGLIATE CANCELLARE O MODIFICARE IL VOSTRO POST POTETE INVIARE UNA EMAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. CON IL N° RIFERIMENTO SEGNALAZIONE.

 

REGOLE

Migliora Cremona e gestito da amministratori sempre connessi al sito. Ogni segnalazione inadeguata sarà rimossa.
Non saranno prese in considerazione e verranno cancellate indicazioni che siano finalizzate alla sola lamentela, che contengano informazioni generiche, offensive e lesive verso chiunque e che risultino non appropriate allo scopo per cui e' nata Migliora Cremona.
E' indispensabile che qualsiasi segnalazione non riporti alcun dato privato che faccia riferimento ad altre persone se non a voi stessi.

Migliora Cremona e' uno strumento che ognuno di noi può utilizzare per contribuire al miglioramento della città e che tutti dobbiamo utilizzare al meglio .

ACCEDI PER SEGNALARE

Playlist video Migliora Cremona

Migliora Cremona

Facebook

Condividi questa pagina su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn